L’Arte dello struccarsi

tempo di lettura: 2min     

Impara l’arte e mettila da parte, dicevano i nostri “vecchi”! E solo loro sanno quanto era difficile imparare a fare qualsiasi cosa: diventare maestri in una qualsiasi disciplina ed eccellere, voleva dire dedicare interamente sé stessi e il proprio tempo a perfezionare ogni gesto, anche il più impercettibile. 

Noi invece abbiamo tutto a portata di click…ma non per questo significa che ci informa sia bravo a fare tutto e infatti, noi di Juveniis, siamo sempre e in costante aggiornamento! 

Giornalmente vengono pubblicizzati nuovi prodotti, le aziende del beauty si moltiplicano e gli “esperti” non tardano a farsi portavoce di pratiche a volte anche assurde. 

Abbiamo deciso di darti alcune informazioni e nozioni di base, ma importantissime, riguardo una pratica fondamentale per la cura della nostra pelle: struccare il viso. 

In primis è importante sapere che saltare questo passaggio una sola volta può spazzare via settimane e settimane di risultati di skin care. Questo perché i prodotti che applichiamo per truccarci vanno ad appesantire la pelle e ad ostruirla, e se non vengono rimossi i batteri intrappolati in essa creeranno i brufoletti e le imperfezioni che tanto odiamo. 

Tieni bene a mente, dunque questi passaggi. 

Step 1 – ammorbidire il trucco.

Di certo un mascara (che sia waterproof o meno) è molto più difficile da struccare rispetto ad un prodotto in polvere, per esempio. Con dell’acqua tiepida, quindi, vai delicatamente a sciogliere il mascara, tamponando le ciglia. 

Step 2 – struccare.

Rimuovi ora la parte ancora visibile di trucco. Con un olio struccante o un latte detergente e con l’aiuto di un dischetto o una manopolina, elimina il trucco con dei leggeri movimenti circolari. Per quanto riguarda gli occhi, appoggia i dischetti con il prodotto struccante sopra alle palpebre, lascia agire per 30 secondi e poi fai scorrere il dischetto verso il basso: così le ciglia non si rovineranno. Alla fine del processo, sciacqua il viso con dell’acqua tiepida. 

Step 3 – eliminare i residui.

Credevi il tuo make-up fosse già tutto sparito? Qui entra in azione l’acqua micellare. Noi ti consigliamo Quintessenza Acqua Micellare, super idratante e progettata per non essere risciacquata. Prendi nuovamente i tuoi dischetti e friziona la pelle delicatamente come nello step precedente. Se non usi l’Acqua Micellare di Juveniis, ricordati di sciacquare il viso con dell’acqua tiepida. 

Step 4 – routine notte.

Ora il tuo viso finalmente è pulito! Asciugalo bene tamponandolo con l’asciugamano e passa all’applicazione delle tue creme e prodotti per la notte. 

Ti assicuriamo che tutti questi passaggi sono molto più facili e veloci da fare, piuttosto che da leggere!

Buona skin care!