tempo di lettura: 2min
Appurato è il fatto che la skin care è un’abitudine importantissima, che aiuta sia la mente, sia il corpo e ci fa sentire bene. Oramai siamo grandi esperti su come ci si prende cura di volto e décolleté: detersione, idratazione, anti-age, SPF.
Ma SKIN CARE letteralmente significa CURA DELLA PELLE. Di tutta la pelle!
Certamente il viso è la prima cosa che si nota di una persona: la prima impressione che si ha di qualcuno, spesso è condizionata dall’espressione del volto che questa ha. Ma ciò non significa che dobbiamo tralasciare la cura di tutto il resto!
Un altro punto del nostro corpo esposto tanto quanto il volto sono le mani.
Anzi, ancora più esposto! Perché utilizziamo le mani per fare qualsiasi cosa: pulire, lavare, trasportare, allenarci, … Nonostante usiamo delle protezioni per alcune attività, come i guanti, queste non sono comunque sufficienti a proteggere al 100% la nostra pelle. Non parliamo poi delle intemperie!
Dunque, come fare?
È molto più semplice di quanto tu immagini! Bisogna solamente avere costanza, il primo ingrediente per tutte le buone abitudini!
Skin-care del mattino.
Aggiungi un semplice step dopo aver svolto la tua abituale skin care del mattino: spalma sulle tue mani una piccola dose di crema mani. Noi ti consigliamo Essenziale Crema Mani, che oltre ad essere profondamente idratante e protettiva, è anche un trattamento intensivo anti-age.
Se poi dovrai uscire e stare all’aperto, ricorda di applicare una buona quantità di crema solare anche sulle mani. Attendi solamente che la crema precedentemente applicata sia ben assorbita.
Durante il giorno.
Diciamo, idealmente, che ogni volta che ci si lava le mani, soprattutto se si utilizzano saponi che fanno molta schiuma e che quindi risultano aggressivi per la cute, poi si dovrebbe applicare la crema mani. Ricordarsi di applicarla due volte durante la giornata è comunque un’ottima abitudine.
Routine serale.
Come per il mattino, dopo aver svolto la tua routine notturna, devi semplicemente applicare la tua crema Essenziale Crema Mani oppure un olio idratante come Essenziale Olio Soave, che non unge ed è a rapido assorbimento, e poi rilassarti!
Maschere per le mani.
Da applicare una volta ogni due-tre settimane. Ti rimando ad un altro articolo del nostro blog, dove il nostro Cosmetologo Dr Fabio Meloni, ha scritto delle ottime ricette per dei Guanti di Bellezza. Le trovi cliccando qui: https://www.juveniis.it/2020/03/31/mani-secche-e-screpolate-i-consigli-del-cosmetologo/
Come dicevamo, la cura delle mani è molto meno impegnativa della SkinCare viso e décolleté, ma i risultati che otterrai, soprattutto prolungati nel tempo, saranno incredibili!