La tecnologia airless

Tempo di lettura: 1min 50sec     

Creare il prodotto perfetto, o che si avvicini il più possibile alla nostra idea di perfezione, richiede ricerca costante e lavoro appassionato a tutti i livelli: per le formule, per la distribuzione, per la comunicazione.

Uno studio molto particolare viene richiesto nella scelta del packaging. Ebbene si, ti sembrerà strano, ma è necessario e importantissimo trovare anche il giusto flacone che possa contenere i vari prodotti. Ogni prodotto infatti è diverso dall’altro per quanto riguarda le consistenze, le modalità di prelievo o erogazione e le quantità di utilizzo. È necessaria, dunque, una profonda conoscenza delle funzionalità e caratteristiche del prodotto, che porteranno poi alla scelta della forma corretta del suo contenitore e anche del suo erogatore.

Forma corretta, hai letto bene. Anche la forma del flacone e del suo erogatore sono decisivi per una migliore conservazione!

Ma dove vogliamo arrivare? Questa era una lunga premessa per parlarti dell’innovativa tecnologia Airless, che ha trovato il suo posto d’onore in Juveniis presso la linea Quintessenza, nello specifico nei prodotti Crema Viso e Crema Corpo.

La particolarità della tecnologia Senz’Aria è la praticità!

Una unica pressione sull’erogatore permette la fuoriuscita dell’esatta quantità di prodotto da utilizzarsi in ogni area del corpo. La tecnologia airless, inoltre, non prevede il contatto diretto con l’aria e con i batteri della pelle, permettendo al prodotto di rimanere intatto fino al suo esaurimento senza nessun pericolo di contaminazione esterna. Garantisce una maggiore igiene e una maggiore sicurezza. È il dispositivo ideale per prodotti a basso contenuto di conservanti o, come per i cosmetici Juveniis, con conservanti naturali. Infine, lo speciale sistema a doppia camera con pistone sigillatore con spinta dal basso verso l’alto, permette l’erogazione del 100% del prodotto, senza sprechi. Ultimo, ma non meno importante, il flacone con tecnologia airless è totalmente e facilmente riciclabile: è sufficiente gettarlo nel contenitore della plastica, avendo cura di risciacquarne solo il tappo e l’erogatore, se sono presenti residui di crema.

Dovrai solo preoccuparti di applicare il tuo prodotto preferito. A tutto il resto abbiamo già pensato noi!