tempo di lettura: 1min 30 sec
Al giorno d’oggi tutti abbiamo dei cosmetici che utilizziamo quotidianamente. E non ci riferiamo solo a creme o trucchi che convenzionalmente sono riconosciuti come “prodotti per le donne”, ma anche a dopobarba e gel, che genericamente sono “prodotti per gli uomini”.
Che siano prodotti per donne, per uomini o unisex, poco importa. La vera domanda è:
Conservi i tuoi prodotti beauty nel modo corretto?
Forse si, forse no…continua la lettura per vedere se i tuoi prodotti preferiti sono al sicuro!
PASSO 1
Controlla il PAO – Period After Opening – che indica per quanti mesi potrai utilizzare il tuo prodotto dopo averlo aperto. Ricordati di scrivere la data di apertura sul tappo o sul fondo della confezione, così non rischierai di applicare un cosmetico scaduto.
PASSO 2
Abbi cura, dopo ogni utilizzo, di riporre il tuo cosmetico in un armadietto o in un cassetto. È sempre meglio evitare l’esposizione a fonti di luce, di calore (come sole o faretti) e all’umidità, che comunque rovinano il prodotto.
PASSO 3
Utilizza regolarmente il cosmetico. L’aria intrappolata all’interno del tubetto verrà espulsa ogni volta che premerai per far uscire il prodotto. In caso di crema in vasetto, usa sempre il disco di copertura.
PASSO 4
Se utilizzi prodotti in vasetto, evita di prelevare il contenuto direttamente con il dito. Sulla nostra pelle, infatti, passeggiano ogni giorno e in ogni momento vari germi e batteri che potrebbero rovinare il cosmetico e annullarne le sue proprietà. Utilizza invece l’apposita palettina o, in alternativa, il retro di un cucchiaino oppure una classica paletta da caffè. Ricordati poi di lavare questi strumenti con acqua e sapone naturale e asciugarli bene.
Ti assicuriamo che con questi piccoli accorgimenti e buone abitudini i tuoi cosmetici preferiti saranno performanti dalla prima all’ultima goccia!
Buona Beauty Routine!