Tutti i Segreti dell’Azione Anti-Pollution

tempo di lettura: 2min 35sec     

Se ne sente molto parlare, è una caratteristica ormai fondamentale per i prodotti in crema… ma che cos’è l’Azione Anti-Pollution?

Con questo articolo vogliamo spiegarvi il significato, i retroscena e le necessità che caratterizzano una delle formulazioni più importanti degli ultimi anni.

Vi sveliamo tutti i suoi segreti!

Letteralmente “azione anti-inquinamento”, è un attributo molto recente che viene dato in cosmetica a quei prodotti che sono in grado di proteggere la nostra pelle dagli agenti inquinanti.

Ma facciamo un passo indietro. Perché è nata questa necessità?

Il Dr. Jean Krutmann, direttore dell’Istituto di Ricerca Leibniz per la Medicina Ambientale di Düsseldorf (Leibniz Research Institute for Environmental Medicine) e pioniere della dermatologia e delle malattie della pelle causate dall’ambiente, ha condotto e analizzato alcuni studi relativamente all’effetto che ha l’inquinamento sulla nostra pelle. Ha esaminato l’evoluzione polmonare e della pelle di 800 donne tra i 55 e 74 anni che vivono in zone molto inquinate, dimostrando che la pelle del volto assorbe grandi quantità di smog, specialmente nelle aree della fronte, zigomi e naso. Uno studio parallelo condotto in Cina ha dato gli stessi risultati.
Lo studio del Dr. Krutmann dimostra che la costante esposizione all’inquinamento provoca anche la comparsa di macchie cutanee, scatena l’invecchiamento precoce e rende la pelle ipersensibile.

Grazie a questa ricerca, dunque, nasce la necessità di dare un’ulteriore protezione alla nostra cute, soprattutto per quelle aree che sono costantemente esposte e in balia di vari agenti esterni.

Come rendere l’azione anti-pollution veramente efficace?

Ebbene, la sola applicazione di una crema anti-pollution non è realmente sufficiente. È necessario, infatti, che la pelle sia pulita in profondità e che il cosmetico anti-pollution abbia una formulazione corretta, atta a proteggere la pelle esposta.

Lo sai che Juveniis ha tutti i prodotti necessari per una skin-care anti-pollution efficace?

Molti nostri prodotti contengono infatti gli ingredienti giusti per attivare l’azione anti-inquinamento! Non solo: la nostra gamma di cosmetici permette un’azione anti-pollution completa a partire dal primo step di pulizia profonda della pelle.

Per un’azione anti-pollution efficace:

Inizia con una pulizia profonda del viso con Quintessenza Acqua Micellare.

Ogni mattina e ogni sera, dopo lo strucco e anche dopo la doccia, imbevi un dischetto di Quintessenza Acqua Micellare e detergi la pelle del viso, del décolleté e delle mani con movimenti circolari e leggeri. Se la tua pelle è sensibile e delicata, risciacqua il prodotto.

Perché anche dopo la doccia? <Perché alcuni bagnoschiuma sono più aggressivi di altri e la pelle ha bisogno di essere reidratata e riequilibrata. Quintessenza Acqua Micellare è un fenomenale booster di idratazione.

Applicazione di Essenziale Crema Viso ad azione anti-pollution, soprattutto quando dovrai uscire di casa.

Quali ingredienti devono essere presenti nella formulazione per garantire l’azione anti-pollution? Fortunatamente vari ingredienti attivano questa azione:

  • Resveratrolo, che combatte le tossine ed elimina quelle già presenti nella nostra pelle. È contenuto in Essenziale Crema Viso
  • Astaxantina e Citrato di Sodio, per contrastare l’ossidazione. Il primo è contenuto in Essenziale Olio Soave, il secondo in Essenziale Siero Viso
  • Lentischio ed estratti di Iperico ed Elicrisio, che hanno funzioni anti-infiammatorie e lenitive. Sono contenuti in Quintessenza Crema Viso ed Essenziale Crema Mani

Protetti sempre. Buona Beauty Routine!