tempo di lettura: 2min 45sec
L’inizio della scuola segna definitivamente la fine dell’estate, nonostante le giornate continuino ad essere calde e assolate. Ma il ricordo del sole sulla pelle è ancora vivido e tutte le ore trascorse a prendere il sole e le infinite spalmate di crema solare per non dimenticare neanche un centimetro di pelle devono essere valse a qualcosa.
Perché vogliamo rimanere abbronzati/e fino a Natale. E faremo di tutto per farlo.
E qui entriamo in gioco noi di Juveniis, perché abbiamo la routine e i prodotti perfetti per mantenere il tanto sudato colorito estivo il più possibile.
Devi solo continuare a leggere!
Prima di tutto, niente scorciatoie.
Aver cura di qualcosa, qualsiasi cosa, richiede tempo, costanza e pazienza: anche per curare la pelle e l’abbronzatura. Quindi evita di fare le lampade, che rovinano irreparabilmente la pelle, ed evita le abbronzature spray che risultano innaturali.
Secondo, sii furbo/a.
In autunno e inverno mostriamo molta meno pelle che in estate. Pancia e schiena restano coperte, usiamo per lo più pantaloni lunghi e maglie con maniche lunghe, non più sandali ma scarpe chiuse. Abbi cura sempre di tutto il tuo corpo, ma concentrati di più su viso e décolleté, mani e avambracci, gambe dal ginocchio in giù.
E per terzo, se non hai mai applicato la protezione solare oppure regolarmente la crema dopo sole, difficilmente la tua abbronzatura rimarrà tanto a lungo. Ricorda che prendere il sole è un’attività stressante per la pelle – deve attivare la melanina, si secca, a volte si scotta – e se poi ci aggiungiamo anche la salsedine e la sabbia oppure il cloro della piscina, abbiamo fatto una bella combo!
Ma come dobbiamo prenderci cura della pelle per mantenerla abbronzata?
Segui questi step!
STEP 1 – crema idratante
Prendila come buona abitudine, va benissimo in tutte le stagioni, ogni sera prima di andare a dormire passa un leggero strato di crema idratante sul corpo. Ovviamente, nel viso userai una crema apposita dopo aver eseguito una buona skin care. Se non sai come fare la tua skin care al meglio puoi leggere questi articoli: https://www.juveniis.it/2021/05/18/l-arte-dello-struccarsi/ e anche https://www.juveniis.it/2021/06/29/sos-zona-t/
Per questo step ti consigliamo di utilizzare Quintessenza Crema Viso e Quintessenza Crema Corpo oppure dalla nuova linea Crema Viso AcquaViva e Crema Corpo EnergiaVitale.
STEP 2 – scrub leggero
Una volta alla settimana, fai uno scrub leggero per togliere la pelle morta e riattivare il microcircolo. Puoi scegliere due modalità: scrub con spugna oppure con un prodotto naturale.
Togliti dalla testa che la tua spugna sintetica possa andare bene. È sbagliata, per due motivi: uno – la parte più leggera è troppo abrasiva e due – è sintetica, quindi stai inquinando. Utilizza piuttosto una manopola in tessuto oppure una spugna naturale. Se non ti piacciono le spugne, crea il tuo scrub naturale: mescola un fondo di caffè al tuo bagnoschiuma preferito, massaggia bene tutto il corpo e poi risciacqua!
STEP 3 – Cura intensiva
Il giorno dello scrub dovrai nutrire la tua pelle con un prodotto ancora più idratante e lenitivo, dato che hai tolto alla pelle la sua naturale protezione. Ti consigliamo di utilizzare il nostro Essenziale Olio Soave da oggi in due formati, da 125ml e da 100ml.
Essenziale Olio Soave è moltissime cose: è un olio secco che non unge, si assorbe velocemente e lascia la pelle vellutata; è a base di Astaxantina, il più potente antiossidante in natura; ed è multifunzione, perché lo puoi utilizzare nei capelli, per struccarti, per ridare luce ai tuoi tatuaggi, per alleviare i rossori post depilazione, …. Un must!
STEP BONUS – delicatezza
È uno step un po’ insolito, ma tienilo bene a mente, perché dovrebbe contraddistinguere tanti dei tuoi gesti quotidiani. Cerca di utilizzare dei bagnoschiuma delicati, così che la tua pelle non si secchi ulteriormente; sii delicato/a nell’asciugatura del corpo post-doccia, prediligi tessuti morbidi e tampona (non strofinare!) l’acqua da viso e corpo; quando applichi i prodotti in crema, massaggia sempre con movimenti circolari e delicati finché il prodotto non è ben assorbito.
E che abbronzatura fino a Natale sia!