Prevenzione anti-age: a che età iniziare?

tempo di lettura: 2min e 45sec     

Il titolo spiega già bene il dubbio che oggi vogliamo sciogliere: a che età è bene iniziare con i prodotti anti-age?

Si perché tutte le case cosmetiche ci dicono che è meglio prevenire che curare, che dobbiamo prenderci per tempo per posticipare la comparsa di rughe e inestetismi vari.

Ma quando è il momento giusto per iniziare?

Questo te lo diciamo noi di Juveniis. L’età ideale per iniziare con i prodotti anti-age è tra i 23 e i 25 anni, sia per le donne che per gli uomini.

Così presto?!” dirai…beh si! La prevenzione, di qualsiasi genere essa sia, deve iniziare con largo anticipo, in modo da impedire il “problema”, posticiparlo il più possibile o risolverlo al primissimo sintomo.

Attenzione però, perché ad ogni fascia d’età corrisponde un suo prodotto specifico! Perché una pelle giovane che fa prevenzione ha alcune determinate necessità, invece una pelle più matura che ha bisogno di essere tonica, ne ha delle altre. Per non parlare della tipologia di pelle (secca, mista, grassa) che per i più giovani determina la scelta dei prodotti da utilizzare, mentre generalmente per i più adulti non è più un problema.

Cerchiamo quindi di fare luce!

Di seguito troverai le tipologie di prodotti più consoni per ogni fascia d’età!

23-34 anni

La tua pelle è giovane e tonica e devi utilizzare prodotti che permettano che questa condizione rimanga il più a lungo possibile. Prediligi creme ad alta idratazione ma non troppo corpose – soprattutto se hai la pelle grassa o mista – con fattori antibatterici (il brufolino ahimé è sempre dietro l’angolo!) come Quintessenza Crema Viso oppure Crema Viso AcquaViva. Per aumentarne l’effetto, detergi con Quintessenza Acqua Micellare, con estratti di fico e booster di idratazione, e una volta alla settimana fai uno scrub leggero.

35-44 anni

La tua pelle è in una fase di transizione. Il collagene presente nella tua pelle comincia gradualmente a diminuire e quindi c’è la necessità di un alleato un po’ più potente che stimoli la sua naturale produzione. Quindi è giunta l’ora di utilizzare i prodotti a base di acido ialuronico, ma ad una bassa percentuale. Ti consigliamo la nostra novità Crema Viso CronoLife, perfetta per questa fascia d’età in cui la pelle è ancora attiva, ma si sta “stancando” e necessita di un integratore naturale che la stimoli.

dai 45 anni in su

La tua pelle è matura e affaticata e non produce più il collagene sufficiente per mantenerla tonica. E qui entra in gioco il supereroe dei cosmetici: il siero. Il siero è un concentrato di vitalità per le pelli adulte, perché contiene acido ialuronico ad una grandissima percentuale e va utilizzato soprattutto nelle zone dove le rughe sono più evidenti – sulla fronte, ai lati degli occhi e delle labbra. Utilizza Essenziale Siero Viso che oltre alla grande concentrazione di acido ialuronico vegetale, ha anche un incredibile effetto tensore immediato. Dopo il siero applica su tutto il volto una crema ricca in acido ialuronico e molto corposa, come Essenziale Crema Viso.

BONUS

Valido per tutte le fasce d’età. Se stai vivendo periodo di intenso stress (per esempio hai moltissimo lavoro, hai da poco partorito, …) oppure per lavoro o i tuoi hobby ti portano a stare tanto tempo all’aria aperta, concediti una volta alla settimana l’applicazione di un prodotto della fascia superiore alla tua (se fai parte delle fasce 23-34 anni e 35-44 anni) oppure un impacco a base della crema viso della tua fascia. Devi semplicemente spalmare su viso, collo e décolleté uno strato leggermente più abbondante di crema e lasciare in posa per 10-15 minuti. Elimina l’eccedenza di prodotto con una manopolina o con dei dischetti di tessuto appena inumiditi.

Il risultato sarà immediato e incredibile!

Buona skin care!