I segreti della Blue Zone Sardegna

Come si fa a vivere felici e restare giovani fino a cento anni? Noi di Juveniis lo sappiamo! Quando i ricercatori Pes e Poulain hanno studiato gli stili di vita delle popolazioni che vivono nelle cosiddette Blue Zones, le cinque aree del mondo in cui le persone vivono meglio, in salute e più a lungo, hanno individuato diversi fattori determinanti, tra cui la biodiversità.

Una di queste Blue Zone è proprio l’antichissima isola di Sardegna, isola di centenari, la più grande tra le cinque zone blu nel mondo, sia in termini geografici che di comunità. È qui che batte il cuore di JuveniisLa nostra identità è strettamente legata a quest’isola di benessere e di longevità.

Per Juveniis la Blue Zone Sardegna, la sua biodiversità è alla base della sua mission. Un vero e proprio marchio di garanzia. Un’isola di benessere ricca di una straordinaria varietà di piante officinali autoctone, oltre duecento, custodi del segreto dell’eterna giovinezza. La flora sarda possiede caratteristiche uniche e una resa maggiore rispetto alle omologhe piante provenienti da altre parti del mondo.

Con i nostri cosmetici a base di essenze e oli essenziali estratti dalle nostre tipiche piante officinali, anima stessa di Sardegna, vogliamo liberare le donne (e anche gli uomini!) dalla paura di invecchiare. Non si tratta dei soliti trattamenti di bellezza. Il loro utilizzo è un’occasione unica per vivere sulla pelle la forza rigenerante della flora della Sardegna, in cui si celano i segreti della longevità.

Per noi di Juveniis la Blue Zone non è solo al centro di quello che facciamo, ma è molto di più: è ciò che siamo  Juveniis è Sardegna. Juveniis è Blue Zone. Juveniis è #Sardegnaoltrelapelle.